CAPITOLATO

FABBRICATO IN CLASSE ENERGETICA “A”
EDIFICIO ANTISISMICO CONFORME D.M. 14/01/2008
RIFINITURE

 Nelle zone giorno degli alloggi sono previste pavimentazioni in Ceramica di pregio di grandi formati, pavimentazione in legno a doghe di grande misura, listone verniciato opaco 90x900 spessore 10/14 mm essenze  di Rovere, Iroko, Doussiè o Merbau, posato ortogonale a correre con colla bicomponente; pavimentazione in marmo di Carrara, Botticino o similare, formato 30,5x30,5 spessore 1 cm, lucidato e bisellato, posato ortogonale con collanti e stucco. Nei reparti notte vale la stessa proposta.
 Per ciò che riguarda i bagni e le cucine, laddove in continuità con altre zone (in particolare angolo cottura con soggiorno) si suggerisce il mantenimento della stessa tipologia del materiale principale. In alternativa, ed in particolare nei bagni, si propone gres porcellanato ad effetto pietra naturalepietra piacentina o ardesia, in alternativa mono-cottura a tinta unità con colori costanti.
 Nei bagni principali verranno installati sanitari sospesi e lavabo della ditta FLAMINIA, serie ACQUALIGHT o in alternativa sanitari della Duravit, le rubinetterie saranno miscelatori monocomando con scarico automatico a saltarello marca Fantini serie Lamè o similari, i piatti doccia della “Ultra Flat” della Ideal Standar; nei restanti bagni, i sanitari saranno della ditta Ideal Standar, sospesi della serie 21 o della ditta FLAMINIA, serie APP, compreso di lavabo, le rubinetterie saranno miscelatori monocomando della  marca Fantini serie Lamè o similari.
 Gli Impianti elettrici e tecnologici (telecom, t.v., citofonia, etc.) saranno effettuati  secondo quanto previsto dal D.M. 37/08, inoltre tutto l'impianto seguirà la norma 6418. Gli impianti saranno realizzati in conformità alle vigenti leggi e alle norme CEI.
 L'impianto elettrico sarà eseguito sottotraccia in tutti i locali di abitazione, nel vano scale e nei locali condominiali. Ogni alloggio sarà dotato di interruttori automatici del tipo magnetotermico, le apparecchiature saranno della ditta bticino serie “AXULUTE”  con colori base.
 L’impianto Tv interno agli appartamenti sarà eseguito con cavo coassiale a bassa impedenza per la formazione di più prese, per la ricezione di 1-2-3 canale RAI e 5' banda per le TV private. L'impianto è predisposto per la ricezione delle trasmissioni digitali da satellite e segnale digitale.